Benessere

La Nouvelle Estetique punta sulla bellezza,
come riflesso dell'equilibrio e benessere del cliente...

Trattamenti Olistici

Dal greco massein che significa "modellare"

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.
Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici, ma soprattutto da Nouvelle Estetique.
Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità:
distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.

I nostri TRATTAMENTI

METODO DI MASSAGGIO METODO BERTELE'

La finalità di questo metodo permette al corpo di riscoprire la sua posizione corretta e alle articolazioni frenate da muscoli di ricuperare la mobilità, contemporaneamente il metodo cerca di aiutare la persona a decodificare questo messaggio che viene dal suo profondo, dal suo inconscio.
Il metodo è particolarmente indicato per tutte le persone che vogliono migliorare la loro posizione, le loro capacità motorie, la forma fisica, per tutti coloro che vogliono, in una parola, star meglio nel loro corpo

SCRUB MASSAGGIO AL SALE

Indicazioni e funzioni: Il Sale del mar Morto entra in sinergia con gli Oli essenziali, l’Eau Marine e l’Olio di Mandorle per questo meraviglioso trattamento della pelle ispessita, demineralizzata e/o di accumuli localizzati con ritenzione idrica.
Funzioni: esfoliante naturale, tonificante, drenante, ossigenante, anticellulite. Dona anche una totale sensazione di benessere e di rinascita.
Dove: Corpo. Non applicare su ferite, escoriazioni ecc. Per chi: Donna – Uomo.

CHOCOLAT MASSAGE

Un'autentica full immersion polisensoriale di benessere fisico e mentale per trattare stress, malumore e, insieme, pelle secca, atonica, denutrita.
Buono anche per trattare cellulite.
Dove: Corpo. Per chi: Donna – Uomo.

CRANIAL MASSAGE

Cranial Massage è una vera e propria rieducazione al movimento craniale fatta di manipolazioni, che inizia con il risveglio della testa attraverso la riapertura delle suture craniche ed è seguita da un massaggio fatto di micropressioni su spalle, trapezio e zona cervicale, coadiuvato dall’utilizzo di piccoli potali manovrati con dei bastoncini di legno.
Il massaggio combina delicate digitopressioni sul tratto cervicale e sulle zone temporali occipitale e frontale del cranio, con manovre mirate a ripristinare la corretta postura della spina dorsale e del collo. Inoltre il viso viene trattato con sfioramenti, picchiettamenti e manovre linfatiche.
Il massaggio è indicato per la cura di tutti i disturbi che sono in relazione alla testa (emicrania, cefalea, problemi di natura mentale e nervosa), agli occhi, al naso, alla gola, alle orecchie ed al collo.
Ha lo scopo di rilassare il volto e le contrazioni che avvengono sulla muscolatura striata e liscia provocate dallo stress e dall'abitudine di molto tempo in posizioni scorrette (ad esempio davanti al computer).

CANDEASSAGGIO

Questo tipo di massaggio è una tecnica moderna, che soddisfa la ricerca di benessere, la distensione dell'organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio naturale.
A base di oli vegetali e burri, hanno un punto di fusione basso e conferiscono un grande livello di idratazione.

BAMBOO TRATMENT

Ondate di benessere si propagano a tutto il corpo e raggiungono lo spirito: il Bamboo Treatment riduce le tensioni, stimola le percezioni sensoriali, riattiva la circolazione, ristruttura la sihouette e leviga la pelle.
Per i suoi effetti drenanti, decontratturanti e defatiganti, è un massaggio indicato sia per la donna (soprattutto in presenza di cellulite) che per l’uomo (ideale per lo sportivo).

YANTRA MASSAGE

Il trattamento trae ispirazione dalle terapie orientali, tradizionalmente mirate a riequilibrare gli scompensi energetici, e si evolve in un massaggio olistico dai risultati sorprendenti che risponde alle esigenze della pelle, del corpo, della mente. I tessuti sono rigenerati, rinforzati, tonificati. La pelle ritrova levigatezza, morbidezza ed elasticità. Formulazioni neurocosmetiche di nuova generazione influiscono positivamente sul naturale rapporto tra corpo e mente, tra pelle ed emozioni, generando un profondo e immediato benessere, messaggero di bellezza. Un ora di Yantra Massage dissolve ogni tensione, lasciando spazio a inattese sensazioni di vitalità e leggerezza, energia pura e profondo relax: le stesse di un’esotica e rigenerante vacanza.

Massaggio Relax

La principale finalità di questo massaggio è il recupero della percezione di se stessi. Il massaggiatore aiuta il paziente a rientrare nel proprio corpo, a reimparare a sentire il corpo nel tempo presente (qui e ora) che è il tempo del rilassamento, del rallentamento dei ritmi, del percepire finalmente sé stessi in ogni parte del corpo, in ogni muscolo, in ogni tessuto; riacquisendo la consapevolezza del proprio corpo.

Uniwaiwe

Uniwave è una metodologia biofrequenziale innovativa, naturale, non invasiva e senza effetti collaterali.
La metodica Uniwave rilassa, distende, riequilibra e riattiva attraverso la biorisonanza cellulare, agendo come un diapason di biorisonanza per ristabilire la naturale accordatura vibrazionale dell’intero organismo.
L’azione riarmonizzante avviene in maniera del tutto personale.
Le frequenze di ogni persona, in base al programma scelto dall’operatore e dalle necessità dell’organismo, agiscono direttamente dove serve riequilibrare dissonanze attraverso la naturale capacità di risintonizzazione del proprio corpo.